RITARDO NELLA PUBBLICAZIONE CARTACEA

Qualche giorno fa ho pubblicato un post di rimostranze per segnalare che nel convegno sul Carnaroli del 20 febbraio non è stato coinvolto Stefano Rosa, a suo tempo bibliotecario di Paullo e responsabile del settore cultura. Rosa per primo, con il Sindaco Lorenzini, mise in risalto la paternità paullese di questa famosa varietà.
Articolo sul Carnaroli su Paullo Notizie.
Il post è stato ripreso anche da Emiliano Cuti nella versione online del Cittadino del 18 febbraio, in cui, fra l’altro, si parla impropriamente di polemica, mentre la mia segnalazione non ha affatto tale caratteristica, ma cita fatti precisi e circostanziati. Nel post di Cuti si leggeva che l’articolo sarebbe stato pubblicato nella versione cartacea del Cittadino il giorno 19 febbraio, ma ciò non è avvenuto né il 19, né i giorni successivi, fino ad oggi.
Articolo sul Carnaroli su Cittadino Online.
Mi chiedo il perché di questo scelta redazionale. Evidentemente, e di ciò mi dispiaccio, si è scelto a posteriori di fare diversamente. Fra l’altro non sembra che ci fosse un problema di spazio, visto che sulle stesse pagine per tre giorni consecutivi sono stati pubblicati articoli di Massimo Gatti su temi non inerenti al convegno.