PER IL BENE DI PAULLO
Conclusa la campagna elettorale voglio esprimere i miei ringraziamenti ai sostenitori della lista Cittadini di Paullo per quanto siamo riusciti a fare per il bene della nostra città. Un grazie particolare anche a quei 1234 paullesi che con il loro voto hanno dimostrato fiducia nei miei confronti. Pur avendo una lunga esperienza politica e amministrativa alle spalle, questi mesi di duro impegno mi hanno regalato grandi emozioni.
Siamo arrivati a un passo dal farcela e, ovviamente, puntavamo a essere primi e non secondi. Esamineremo più a fondo i risultati e decideremo insieme come proseguire. Già da ora, però, evidenziamo non solo che permane un’enorme astensione dal voto (quasi 38%), ma anche che chi ha vinto rappresenta circa il 29% dei votanti e neanche il 18% degli aventi diritto, una minoranza. Il dissenso sulla passata gestione della cosa pubblica da parte della lista Per la Città di Paullo è quindi grande e il voto dimostra che la maggior parte dei Paullesi, più del 70%, voleva cambiare; purtroppo i meccanismi della legge elettorale lo hanno impedito. Questo dovrà sempre essere chiaro al nuovo Sindaco; per quanto ci riguarda lo ricorderemo con la nostra azione, il nostro programma, le nostre idee.
La mancanza del ballottaggio sotto i 15000 abitanti ha impedito di fare chiarezza, ma ricordiamo che il risultato non è dovuto solo all’inadeguatezza della norma elettorale. Spiace constatare che un certo personalistico individualismo dei vertici della lista civica Paullo Nuova con Giancarlo Broglia, rifiutando la proposta delle primarie, abbia a nostro parere compromesso una possibile svolta nella nostra città, un cambiamento nella conduzione della cosa pubblica che già da subito avrebbe permesso di dare delle risposte ai numerosi e complessi problemi che Paullo ha.
Garantiremo comunque il massimo impegno dall’opposizione, sia in Consiglio Comunale che tra i cittadini. A questi ultimi dunque chiediamo non solo fiducia, che peraltro ci hanno già dimostrato, ma anche impegno e concreto sostegno.
Un abbraccio a tutte e tutti e ancora GRAZIE.
Massimo Gatti