I CONTI IN ORDINE DI MASSIMO GATTI

I CONTI IN ORDINE DI MASSIMO GATTI

Una settimana fa ci siamo presi l’impegno di dimostrare che durante i suoi mandati Massimo Gatti ha sempre tenuto in ordine i conti del Comune. I documenti che possono dimostrarlo sono i bilanci consuntivi. A tal fine abbiamo fatto delle ricerche su Comune Aperto dall’anno di fondazione fino al 2005. Purtroppo il notiziario comunale pubblicò spesso il bilancio preventivo, ma solo raramente quello consuntivo. Comunque, dai consuntivi che abbiamo trovato e che alleghiamo a questo post dovrebbe risultare evidente a tutti i cittadini che il Comune di Paullo, quantomeno fino al 2005, ha sempre chiuso con un avanzo di amministrazione (Massimo Gatti lascia il Comune nel 2004).

Se i Paullesi volessero chiarimenti in relazione al “buco” di bilancio che si verificò negli anni successivi e al ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale deliberata dal Consiglio Comunale di Paullo il 18.05.2015 devono chiedere a coloro che con continuità hanno occupato un posto in Consiglio Comunale e che, per questa ragione, sono stati testimoni di tali accadimenti.

PS

I nostri complimenti al primo direttore editoriale e fondatore del notiziario comunale, Stefano Rosa, che abbiamo l’onore di avere con noi nella lista Massimo Gatti. Ben lungi dalla veste di foglio patinato e autocelebrativo degli ultimi anni, dove cittadini e comitati critici verso l’Amministrazione non hanno potuto avere spazio (stiamo pensando al comitato IOSTOCOITIGLI), in passato Comune Aperto è stato un vero giornale, utile alla vita democratica di Paullo. Per questo ci prendiamo l’impegno come lista di digitalizzarlo interamente e metterlo online a partire dal primo numero del 1986.

Will